QUANDO ci imbattiamo in deposito di Rifiuti o in una vera e propria discarica abusiva, facciamo Una Segnalazione (con raccomandata con Avviso di ricevimento oppure consegnarla dirittamente all'ufficio di Protocollo) se possibile allegando alcune Fotografie.
Alla Procura della Repubblica
Al Sindaco del Comune colomba E situata la discarica
Al Comandante della Polizia Municipale della Città / Paese
Al Presidente della Provincia
All'Assessore Territorio e Ambiente della Provincia di Napoli
alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Competenza
pc
al Prefetto
Da questo momento, il sindaco (o il Presidente della Provincia) è Tenuto a provvedere entro 30 Giorni ed entro lo Stesso Termine, a rispondere alla Nostra Segnalazione, per esporre le ragioni del ritardo. Se non lo fa, E colpevole del Reato di omissione di Atti d'ufficio (art. 328 del codice penale), punibile con la reclusione fino ad un anno o con la multa Fino a € 1,032. Quindi, possiamo mandare un esposto alla Procura della Repubblica competente, sia nei confronti del Sindaco (o del Presidente della Provincia) inadempiente. La Procura è obbligata ad avviare l'Azione penale.
Nota a Margine Nel spedire l'Esposto con raccomandata con Ricevuta di Ritorno, non fatelo chiuso in busta, ma USATE lo Stesso foglio Piegato e poi spillato, poichè è capitato che la busta è arrivata ma non l'Esposto, inoltre le foto devono essere fatte con un quotidiano a testimonianza del Giorno in cui Sono stato scattate
Nessun commento:
Posta un commento